- Diocesi di Frascati -

Parrocchia San Pio X

  • Facciata
  • Dettagli facciata
  • Abside
  • Altare
  • Tabernacolo
  • Portale d'ingresso
Facciata1 Dettagli facciata2 Abside3 Altare4 Tabernacolo5 Portale d'ingresso6
Attività -> Laboratori
Laboratorio Creativo "Fatto a mano" - Voglia di stare insieme

Qualche tempo fa la nostra amica Gabriella, su proposta del parroco don James di coinvolgere persone della nostra Comunità, desiderose di stare insieme e di fare qualcosa di bello, ha pensato di realizzare quello che è divenuto un "Laboratorio Creativo".

Laboratorio 'Fatto a Mano'Questa proposta è stata subito accolta con piacere ed entusiasmo da diverse donne delle tre Parrocchie componenti l’Unità Pastorale di Grottaferrata. Sin da subito si è instaurato un clima amichevole e gioioso fra le partecipanti, condito dalla voglia di condividere il tempo insieme, ed in particolare mettendo a frutto un’arte ed un hobby a beneficio di coloro con la volontà di conoscerlo o rispolverarlo.

Ogni giovedì, presso la sala parrocchiale di san Pio X, in questo Laboratorio diverse persone mettono così a disposizione del materiale proprio, realizzando creazioni manuali di cucito, uncinetto, decoupage, bijoux, arte varia. La creatività la fa da padrona sul grande tavolo da lavoro, dove si ha fra l’altro l’occasione per scambiarsi quattro chiacchiere e tanti sorrisi.

Laboratorio 'Fatto a Mano'Oltre alla bellezza delle realizzazioni, quello che rende speciale questo Laboratorio, sono proprio lo spirito di amicizia che sta unendo sempre più le varie componenti, e la voglia di conoscersi e condividere delle ore insieme attraverso un rapporto diretto e colloquiale, ben più profondo di quelli che si instaurano di solito in una semplice chat telefonica, spesso fredda e distante.

Uno degli obiettivi è anche quello di mostrare gli originali e preziosi "frutti" realizzati in questi incontri; la prima occasione sarà quella del Mercatino Creativo Solidale che si terrà l'8 dicembre 2019 a Grottaferrata.

Il gruppo di questo Laboratorio del "fatto a mano", composto attualmente da circa una decina di persone, vuole crescere e coinvolgere, perché no, tante altre persone.

Coloro che, leggendo queste semplici righe, si sono incuriosite e vogliono venire a vedere di cosa si tratta, sono le benvenute. Insieme, si sta bene, e si fa del bene.

Paola Ghera

 

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2014-2021 Parrocchia San Pio X - Tutti i diritti sono riservati - [Credits]