- Diocesi di Frascati -

Parrocchia San Pio X

  • Facciata
  • Dettagli facciata
  • Abside
  • Altare
  • Tabernacolo
  • Portale d'ingresso
Facciata1 Dettagli facciata2 Abside3 Altare4 Tabernacolo5 Portale d'ingresso6
Collaboratori e Gruppi Parrocchiali

- Consiglio Pastorale Parrocchiale

- Cursillos di Cristianità

- Gruppo della Lectio Divina

- Gruppo di preghiera "Emmanuele" (Rinnovamento nello Spirito)

- Gruppo giovani "Mai soli"

- Gruppo Liturgico parrocchiale

Gruppo di Preghiera "Emmanuele" (Rinnovamento nello Spirito)

Il Rinnovamento nello Spirito (RnS) è un Movimento della Chiesa; nasce nel gennaio 1967 negli Stati Uniti d'America grazie all'incontro di alcuni giovani universitari cattolici e si è rapidamente diffuso nella Chiesa cattolica. A poca distanza da quanto era accaduto in America, si sviluppa in Italia la grande corrente spirituale denominata "Rinnovamento nello Spirito Santo". Il nome Rinnovamento nello Spirito Santo è tratto dalla lettera di San Paolo a Tito, nella quale l'apostolo afferma che siamo salvati «mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo» (Tt 3, 5).

Il Rinnovamento è diffuso oggi in circa 204 Paesi dei cinque continenti e ha toccato la vita e l'esperienza spirituale di oltre cento milioni di cattolici.

Il primo gruppo di Rinnovamento in Italia nasce in Emilia Romagna, seguito a ruota da una serie di gruppi storici che si localizzarono a Roma, in special modo alla Pontificia Università Gregoriana e successivamente in molte città italiane.

Il RnS riscopre, attraverso la Grazia, l'azione concreta dello Spirito Santo mediante l'uso dei Carismi; doni gratuiti elargiti e diretti dallo stesso Spirito ad ogni credente per l'edificazione della Chiesa essendo questa, da sempre, "Carismatica".

Queste grazie semplici o particolari sono aiuti dal Cielo dettati dall'amore di Dio per ogni cristiano e la Sua Chiesa che ci riportano ad adorare, lodare e glorificare l'artefice ed il datore di tutti i doni: Dio.

Codice XHTML 1.1 approvato

CSS approvato

© 2014-2021 Parrocchia San Pio X - Tutti i diritti sono riservati - [Credits]